Cari giocatori,

per il protocollo COVID 19 in essere, non si potrà tenere la nostra solita Assemblea autunnale, occasione ideale per trovarci, confrontarci e parlare delle novità per il 2021. Pertanto qui a seguire Vi trasmetto una informativa relativa all’anno in corso ed ai prossimi mesi. ·

Vorrei prima di tutto ringraziarVi per la collaborazione dimostrata nell’utilizzo della APP “I Ciliegi”. Cambiare le abitudini non è facile, oggi però questo nuovo sistema di prenotazioni e di trasmissione delle informazioni è apprezzato da tutti. Come avrete notato non si presentano più assembramenti e code sul tee della buca 1, il circolo risulta essere più funzionante e ordinato. Riusciamo a fornire le informazioni quasi in tempo reale per una corretta fruizione dei servizi del circolo. È sufficiente ogni tanto consultare la APP per essere informati di cosa succede ai Ciliegi. Il prossimo anno anche le iscrizioni alle gare passeranno attraverso la APP. La APP nel mese di settembre ha registrato un tasso di utilizzo dell’90%, speriamo che presto venga utilizzata da tutti anche perché è lo strumento ideale per farci giocare in condizioni di sicurezza. Con il monitoraggio dei flussi quotidiani delle partenze, escluse poche ore del mattino, ciascuno di Voi può scegliere quando partire e con chi. I dati ci confermano la disponibilità del campo in buona parte delle giornate e delle fasce orarie.

Per quanto concerne la ristorazione i sig.ri Garino, nonostante il momento non sia dei più favorevoli, hanno potuto apprezzare le potenzialità del ristorante La Volpe e L’ Uva, noi siamo soddisfatti del loro operato, in questi giorni stiamo lavorando a un contratto che guardi a lungo termine, 5 anni.

Nicola Santo, come responsabile sportivo, si occuperà delle gare e della gestione degli hcp. Sarà presente in mezzo a Voi, ai ragazzi del club dei giovani, agli Scopri il Golf e potrà diventare il Vostro punto di riferimento per ogni problema inerente l’attività sportiva.

Ultima novità a fine ottobre il Pro Shop cambierà gestione. Vorrei Vi uniste a me nel ringraziare Jolly Sport e in particolare Valentina. I nuovi gestori attualmente si occupano dei pro shop di vari circoli fra cui Biella e Cervinia. Condurrà il pro shop Alessandro Donà con esperienze professionali anche all’estero e soprattutto grande appassionato di golf, hcp 2,5. Verrà implementato un centro fitting, per poter provare spesso le novità dei principali marchi di golf.

Abbiamo ultimato le trasemine di tutti i fairways. Sopra la BERMUDA, abbiamo traseminato una specie di erba, ILLIUM perenne, a veloce accrescimento che in primavera scomparirà lasciando spazio alla Bermuda. Il risultato si incomincia a vedere già ora, dovremmo avere un campo sempre verde, anche di inverno, con la palla sempre ben sostenuta dalla Bermuda sottostante. È un impegno notevole sia come lavoro che come investimento, migliorerà notevolmente la qualità e l’esperienza di gioco del campo

Stiamo ragionando su un possibile passaggio a 12 buche forti del fatto che oramai la maggior parte dei nuovi campi da golf in costruzione è a 9 o 12 buche. Dobbiamo verificare che il risultato sia un tracciato di pari bellezza a quello attuale.

A questo link https://iciliegigolfclub.it/tariffe/ potete trovate le quote 2021, invariate rispetto allo scorso anno per gli importi e le modalità di pagamento. Le quote ridotte valgono se vengono rispettate le tempistiche indicate. Una novità in merito alla presentazione della domanda di ammissione: tutti devono firmare il modulo di richiesta di ammissione al circolo e l’informativa privacy. I moduli precompilati sono disponibili in segreteria. In assenza di una nostra comunicazione entro 10 giorni, la richiesta s’intenderà accettata e si potrà procedere al pagamento. Abbiamo reintrodotto per i golfisti non abbonati ai Ciliegi la regola del numero massimo di 8 presenze annue.

Per finire alcune considerazioni. Il 2020 è stato un anno molto difficile per i circoli di golf, a fronte di incassi azzerati nella stagione più proficua per il golf, le attività lavorative durante il lockdown sono proseguite regolarmente, l’erba non aspetta…Nonostante ciò siamo ottimisti per il futuro dei Ciliegi. Abbiamo buone sensazioni che ci vengono dall’interno, numerose nuove iscrizioni per il 2021, il corso giovani già al completo, molti nuovi Scopri il Golf e gare sempre molto frequentate. E segnali incoraggianti arrivano anche dall’ esterno, Il COVID ha accelerato una tendenza in atto da tempo, la richiesta di verde e di golf. Oggi questi nuovi golfisti non hanno come prima, giornate intere da dedicare a questo splendido sport ma spesso spiccioli di tempo. E le risposte che il golf darà passano attraverso strutture facilmente raggiungibili, comode, in grado di offrire più servizi, non solo golf ma ristorazione, piscina, palestra, di livello elevato, e in contesti molto gradevoli. Pensiamo, come Ciliegi, di essere sulla strada giusta.

Vi auguro un buon autunno golfistico, vivete i Ciliegi con gioia!

Il Presidente Alessandro Boggio