Golf Club Giovani

Il Club ospita i giovani dai 6 fino ai 18 anni con programmi specifici organizzati per fascia d’età e livello di gioco.

La finalità del CLUB dei GIOVANI è insegnare il gioco favorendo l’aggregazione tra i ragazzi, lo spirito di squadra e la sana competizione. Da quest’anno il Club si arricchisce grazie all’esperienza di Marco Soffietti, allenatore federale che guiderà la squadra giovanile. Sarà affiancato da Marta Cagnacci che da 5 anni gestisce il Club e da Rocco Carretta.

Lezione club giovani

Periodo ed orari corsi golf per i giovani

I corsi del CLUB dei GIOVANI si svolgeranno da Lunedì 11 Marzo a Domenica 30 Giugno e da Lunedì 2 Settembre a Domenica 27 Ottobre (24 settimane complessive).

Nei mesi invernali (gennaio, febbraio, novembre e dicembre) e nel mese di luglio il corso verrà effettuato secondo le condizioni meteo e la disponibilità dei maestri.

Gli orari sono:

• Lunedì
  • Venerdì
  • Domenica

Gruppi

I ragazzi saranno assegnati per età e livello di gioco e saranno comunicati a fine febbraio a discrezione dei maestri

AGONISTICA
(quando non in gara*)

PRE-AGONISTICA
(quando non in gara**)

BABY
(dalle 13.00 alle 16.00)

MINI (4/5 ANNI):
presenza la domenica

Strumenti didattici

L’area pratica per le lezioni di golf è dotata di postazioni coperte e dell’erba, 2 putting green e tre buche executive. A disposizione dei giocatori è presente un assortimento di diversi shaft, grip e bastoni per aiutare i giocatori a trovare il bastone adatto al proprio gioco.

Flightscope X3

Lo strumento dotato di radar fornisce l’analisi dei parametri di lancio e di volo della palla. I dati vengono elaborati e mostrati in tempo reale.

Fitting

A disposizione dei giocatori un assortimento di diversi shaft, grip e bastoni per trovare il bastone adatto al proprio gioco.

Capto

Sistema per ottenere i dati del movimento del bastone ed elaborarli tramite software durante le fasi di allenamento sul putting green.

Team dei maestri

Diego Fiammengo